Eventi della settimana

Grande concentrazione sulle criptovalute e bitcoin questa settimana trascorsa. Ecco alcuni punti salienti della settimana che vale la pena di ricordare. La settimana appena trascorsa, infatti, è stata di grande interesse e focus sulle valute digitali e ciò che è accaduto fa comprendere come il fenomeno delle criptovalute sia considerato di grandissimo interesse dal mondo, sia tecnologico che finanziario.

  • Il Bitcoin scende in modo sensibile durante venerdi, dopo essere salito più del 40 percento nella settimana e avere toccato un record assoluto giovedi.
  • la valuta digitale trattiene guadagni del 10% e oltre negli ultimi 7 giorni.
  • la speculazione è cresciuta molto questa settimana nel bel mezzo di due conferenze sulle valute digitali che si sono tenute a New York.

Movimenti bitcoin e summit di New York

In ciascuno degli ultimi quattro giorni, il bitcoin è salito di più di 100 dollari arrivando a 315 dollari giovei, di più del 40% per la settimana, prima di ritracciare velocemente nella giornata di venerdi. Molto probabilmente gli investitori hanno raccolto il grande guadagno speculativo ottenuto in brevissimo tempo, vendendo gli asset e quindi realizzando un altissimo profitto rispetto al tempo dell’investimento.

Movimenti sono avvenuti soprattutto quando il Digital Currency Group ha annunciato un accordo su un piano per migliorare lo sviluppo tecnologico del bitcin. New York infatti ha ospitato questa settimana due importanti conferenze sull’argomento Consensus and Token Summit.

L’interesse nelle criptovalute

Molti analisti indicano il fenomeno della blockchain technology come un aspetto destinato a cambiare il mondo cosi come fece internet. Si tratta infatti di un nuovo modo di concepire aspetti che stanno al digitale, come il veccho concetto del denaro sta all’analogico. Al di là dell’aspetto relativo alla quotazione, che ovviamente sale e scende e che è soggetta alla volatilità degli speculatori, si tratta di vedere come il fenomeno sia di grandissimo interesse in tutto il mondo.